F.A.Q.
-
Come si installa una vetrata?
Con l'aumento di conoscenza e richiesta nel tempo delle vetrate panoramiche, è aumentata anche la necessità dei nostri clienti di capire come installare al meglio i nostri prodotti, pertanto Vetrate & Vetrate organizza corsi d'installazione completamente gratutiti rivolti ai propri rivenditori.
-
Come si risparmia energia con le vetrate?
La serra solare, anche detta serra bioclimatica, rappresenta un semplice e pratico sistema di risparmio energetico per la casa. Una caratteristica importante da rispettare è l'esposizione, per assolvere il proprio compito è necessario che la serra solare sia rivolta veso Sud in modo da accumulare al meglio l'energia solare.
-
Le vetrate tutto vetro fanno cubatura?
L'essere completamente apribili/amovibili, totalmente traspartenti, non termiche/ermetiche,fa si che questi prodotti non abbiano le caratteristiche di un infisso che fa cubatura. Inoltre grazie all'articolo 33 quater del decreto aiuti bis, recentemente approvato, le vetrate panoramiche a chiusura di vetrate e balconi, rientreranno in interventi di Edilzia Libera.
-
Quali vetri utilizzare sulle vetrate?
Tra la grande varietà di vetri che si possono utilizzare su questa vetrate, lo standard ideale per tutti i sistemi di vetrate panoramiche sono senza dubbio i vetri monolitici temperati da 10mm.
-
Per installare le vetrate tutto vetro servono dei permessi?
La risposta è NO. Grazie all'articolo 33 quater del decreto aiuti bis, le vetrate panoramiche a chiusura di verande e balconi, rientreranno in interventi di Edilizia Libera.
-
Le vetrate panoramiche sono detraibili?
No, al momento non è considerato un prodotto detraibile.